Calcio

È UN LECCE SCHIACCIASASS…UOLO!!!
Calcio
È UN LECCE SCHIACCIASASS…UOLO!!!
Aprile 22, 2024 0

I GIALLOROSSI VINCONO 3 A 0 IN TRASFERTA ED INGUAIANO LA SQUADRA EMILIANA Luciano Graziuso Davanti ad oltre 4000 tifosi leccesi giunti al Mapei Stadium, la squadra salentina batte senza appello i propri avversari e mette una serissima ipoteca sulla conquista della salvezza per il secondo anno consecutivo. LA CRONACA…

Read More
LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI
Calcio
LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI
Aprile 4, 2024 0

GIUSTIZIA ACERBA Mauro Graziuso Il caso sportivo piĂš eclatante degli ultimi tempi, su cui si sta focalizzando l’attenzione di molti organi di stampa nelle settimane recenti, è sicuramente quello che ha visto protagonisti loro malgrado due difensori, rispettivamente dell’Inter e del Napoli: Francesco Acerbi e Juan Jesus. E’ il 17…

Read More
Calcio
KRSTOVIC NON FA RISORGERE L’ATTACCO DEL LECCE. “PICCOLI”ERRORI SOTTOPORTA NON FANNO OTTENERE AI GIALLOROSSI UNA MERITATA VITTORIA
Aprile 2, 2024 0

Luciano Graziuso Probabilmente, prima dell’inizio della partita, anche il tifoso piĂš ottimista avrebbe firmato per un pareggio contro la Roma, che si presentava al Via del Mare in un brillantissimo stato di forma. Per ciò che poi si è visto effettivamente sul campo, però, lo 0 a 0 va decisamente…

Read More
CEROFOLINI E’ LA SPALLA DI KRSTOVIC
Calcio
CEROFOLINI E’ LA SPALLA DI KRSTOVIC
Marzo 4, 2024 0

Luciano Graziuso AL TERMINE DI UNA PARTITA MAL GIOCATA, IL LECCE CONQUISTA UN PUNTO GRAZIE AD UN RIGORE TRASFORMATO MOLTO FORTUNOSAMENTE DAL MONTENEGRINO “Tutto è bene quel che finisce bene” recita il famoso proverbio, e mai come in questo caso è piĂš che azzeccato: i giallorossi, infatti, rischiano tantissimo a…

Read More
IL LECCE CROLLA CONTRO L’INTER DOPO UN’OTTIMA PRIMA FRAZIONE. GIALLOROSSI ANCORA VITTIME DELLA “MALEDIZIONE DEL SECONDO TEMPO” LECCE, ITALY - SEPTEMBER 03: Antonino Gallo of US Lecce before the Serie A TIM match between US Lecce and US Salernitana at Stadio Via del Mare on September 03, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)
Calcio
IL LECCE CROLLA CONTRO L’INTER DOPO UN’OTTIMA PRIMA FRAZIONE. GIALLOROSSI ANCORA VITTIME DELLA “MALEDIZIONE DEL SECONDO TEMPO”
Febbraio 26, 2024 0

Luciano Graziuso Ormai si tratta di un film giĂ  visto e rivisto, ma a cui purtroppo i tifosi leccesi sono costretti ad assistere in quasi tutte le partite della loro squadra del cuore: anche stavolta infatti il copione non cambia e, dopo i primi 45’ giocati in maniera piĂš che…

Read More
Zdenek Zeman. Addio o arrivederci? Si ferma “Sdengo”, amato allenatore del calcio spettacolo e dell’ onestĂ 
Calcio
Zdenek Zeman. Addio o arrivederci? Si ferma “Sdengo”, amato allenatore del calcio spettacolo e dell’ onestĂ 
Febbraio 25, 2024 0

Manuel M Buccarella Zdenek Zeman 76 anni, ha dovuto chiudere con anticipo il campionato alla guida del Pescara, serie C, girone B, per problemi di salute. L'allenatore boemo si è sottoposto infatti ad inizio settimana ad un intervento cardiochirurgico, con l'inserimento di quattro stent coronarici. L'intervento, reso necessario dopo il…

Read More
Teste di Rapa
Calcio, SocietĂ 
Teste di Rapa
Febbraio 14, 2024 0

Crocifisso Aloisi Teste di rapaChi ha ideato questi striscioni è un ignorante: lo è non (soltanto) per il solito razzismo antimeridionale che ormai, sinceramente, non fa piĂš notizia (anzi, verrebbe da dire che semmai è piĂš pericoloso e odioso il silenzio dei cosiddetti intellettuali sempre pronti ad intervenire quando il…

Read More
IL LECCE NON SA PIU’ VINCERE
Calcio
IL LECCE NON SA PIU’ VINCERE
Gennaio 29, 2024 0

Luciano Graziuso KRSTOVIC TORNA A FARE IL MESSIA, MA COL GENOA ARRIVA UN’ALTRA SCONFITTA Come succede ormai troppo spesso i giallorossi, dopo aver dettato legge a Marassi per i primi 60 minuti, cedono di schianto e si fanno rimontare da Retegui ed Ekuban. Risultato: 0 punti portati a casa, terza…

Read More
Addio Rombo di Tuono
Calcio
Addio Rombo di Tuono
Gennaio 23, 2024 0

Manuel M Buccarella Ci ha lasciato ieri a 79 anni Gigi Riva, uno dei piĂš grandi calciatori ed atleti italiani di tutti i tempi. Era nato a Leggiuno, sul lago Maggiore in provincia di Varese il 7 novembre 1944 da una famiglia di modeste origini, rimanendo orfano di padre a…

Read More
LA QUARESIMA DI KRSTOVIC
Calcio
LA QUARESIMA DI KRSTOVIC
Gennaio 15, 2024 0

Luciano Graziuso IL MONTENEGRINO PROSEGUE IL SUO DIGIUNO DI GOL E IL LECCE PERDE CON LA LAZIO (1 A 0) Purtroppo, per l’ennesima volta in questo campionato, ci troviamo a dover commentare un’altra partita in cui i giallorossi giocano bene ma escono dal campo a mani vuote a causa della…

Read More
UN OTTIMO LECCE NON RIESCE AD EVITARE LA SCONFITTA A BERGAMO (1 A 0) MA SALERNITANA (-8), EMPOLI (-7), CAGLIARI E VERONA (-6) RESTANO COMUNQUE AL FREDDO E AL GELO LECCE, ITALY - SEPTEMBER 03: Antonino Gallo of US Lecce before the Serie A TIM match between US Lecce and US Salernitana at Stadio Via del Mare on September 03, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)
Calcio
UN OTTIMO LECCE NON RIESCE AD EVITARE LA SCONFITTA A BERGAMO (1 A 0) MA SALERNITANA (-8), EMPOLI (-7), CAGLIARI E VERONA (-6) RESTANO COMUNQUE AL FREDDO E AL GELO
Dicembre 31, 2023 0

Luciano Graziuso Nonostante l’elevato numero di calciatori importanti indisponibili (Pongracic e Banda per squalifica, Almqvist e Sansone per infortunio), i giallorossi disputano una grande partita sul campo dell’Atalanta, uscendo immeritatamente sconfitti di misura. LA CRONACA Mister D’Aversa è costretto a ridisegnare pesantemente la formazione a causa delle numerose defezioni che…

Read More
“Un altro calcio è ancora possibile”. Il giornalista Riccardo Cucchi stasera a Ruffano (Le) al Palazzo consiliare.
Calcio, Cultura
“Un altro calcio è ancora possibile”. Il giornalista Riccardo Cucchi stasera a Ruffano (Le) al Palazzo consiliare.
Novembre 16, 2023 0

Riccardo Cucchi, giornalista Rai, sino al 2017 conduttore di “Tutto il calcio minuto per minuto”, la trasmissione di Radio1 che segue in diretta gli appuntamenti calcistici del nostro paese, compagno di emozioni anche nello storico mondiale di Germania 2006 (sue le radiocronache della cavalcata verso la coppa), sarĂ  stasera a…

Read More