25 ottobre, (tristi) aggiornamenti da Gaza e dalla Cisgiordania, e non solo

0comments 1.605 mins read
25 ottobre, (tristi) aggiornamenti da Gaza e dalla Cisgiordania, e non solo

◾️Almeno 6.546 persone sono state uccise da quando Israele ha iniziato il suo attacco a Gaza il 7 ottobre. In meno di 3 settimane sono stati uccisi oltre 2.704 bambini, quasi cinque volte superiore al bilancio delle vittime infantili in 20 mesi di guerra in Ucraina.

◾️ Anche 1.500 persone risultano disperse sotto le macerie e 17.439 persone sono rimaste ferite. 1 persona su 100 a Gaza è stata uccisa o ferita.

◾️L’ufficio stampa di Gaza riferisce che dal 7 ottobre sono state usate su Gaza più di 12.000 tonnellate di esplosivo, quasi pari alle 15.000 tonnellate di TNT usate nella bomba atomica che gli Stati Uniti sganciarono su Hiroshima nel 1945. La Striscia di Gaza è quasi 3 volte più piccola della città di Hiroshima.

◾️ L’ONU ha detto che stasera Gaza rimarrà senza carburante se non riceverà nuovi rifornimenti. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), anche gli ospedali sono a corto di carburante e si concentrano solo sulle operazioni salvavita e sui casi critici attraverso l’uso di generatori.

◾️ Un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jenin, nella Cisgiordania occupata, ha ucciso almeno 4 persone e ne ha ferite 27. Almeno 103 persone sono state uccise dalle forze israeliane in Cisgiordania dal 7 ottobre.

◾️ Le truppe statunitensi sono state attaccate dalle forze della resistenza in Iraq e Siria 13 volte nella scorsa settimana, ha affermato il Pentagono. Secondo il Washington Post 24 soldati americani sono rimasti feriti.

◾️ Mentre gli scontri tra Hezbollah e le forze israeliane continuano lungo il confine del Libano con la Palestina occupata e il bilancio delle vittime del gruppo sale a 40, il segretario generale di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah ha incontrato i leader della resistenza palestinese per discutere su come ottenere una “vittoria totale” ” su Israele.

◾️Israele ha preso di mira l’esercito siriano nel sud-ovest del paese, uccidendo otto soldati e ferendone sette. Gli attacchi aerei hanno preso di mira posizioni a Daraa e provenivano dalle alture di Golan occupate da Israele. Israele ha affermato che gli attacchi erano una risposta ai lanci di razzi dalla Siria.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “25 ottobre, (tristi) aggiornamenti da Gaza e dalla Cisgiordania, e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *