38* giorno di guerra in Medio Oriente. Prosegue il genocidio del popolo palestinese. Cessate il fuoco, il tedesco Scholz voce fuori dal coro.

0comments 1.59 mins read
38* giorno di guerra in Medio Oriente. Prosegue il genocidio del popolo palestinese. Cessate il fuoco, il tedesco Scholz voce fuori dal coro.

◾️ 11.240 palestinesi sono stati uccisi durante il genocidio in corso da parte di Israele a Gaza, tra cui 4.630 bambini e 3.130 donne. 27.490 persone sono rimaste ferite, con più di 3.250 palestinesi ancora sotto le macerie delle case distrutte, tra cui più di 1.700 bambini. I numeri, diffusi dal ministero della salute di Gaza e comunque ritenuti attendibili anche dagli Stati Uniti d’America, non sono stati completamente aggiornati a causa di un blackout informativo e comunicativo.

◾️Gli implacabili attacchi israeliani contro gli ospedali di Gaza City continuano mentre sono aumentati i bombardamenti intorno agli ospedali. Diversi pazienti e personale medico sono stati uccisi. Sono 100 i dipendenti dell’ ONU uccisi dalle bombe israeliane. Le forze israeliane hanno deliberatamente preso di mira pozzi e serbatoi d’acqua nella regione settentrionale.

◾️ Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 50 palestinesi in Cisgiordania. 2.520 persone sono state arrestate dalle forze israeliane dal 7 ottobre. Un altro prigioniero palestinese è morto in una prigione israeliana, la terza morte in carcere dal 7 ottobre.

◾️ I coloni degli insediamenti di Avigal e Matzair hanno lanciato un terzo attacco contro una casa a Masafer Yatta, a sud di Hebron. I coloni di Susiya hanno anche tentato di distruggere la rete Internet locale.

◾️ Gruppi della resistenza hanno attaccato altre basi militari statunitensi in Iraq e Siria, inclusa una base americana nella Siria orientale. Nel frattempo, Hezbollah continua a prendere di mira le posizioni delle forze di difesa israeliane (IDF) nel nord. Anche le Brigate Al-Qassam in Libano hanno lanciato 17 razzi verso città nel nord di Israele.

◾️L’UE ha chiesto una pausa umanitaria immediata e che sia consentito l’ingresso di maggiori aiuti nella Striscia assediata. Contemporaneamente il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è detto contrario al cessate il fuoco.

◾️ Il Ministero israeliano delle Comunicazioni si è mosso per bloccare il canale Al-Mayadeen in Israele. Nuove misure preventive hanno dato al ministro il potere di chiudere gli uffici dei media, confiscare le apparecchiature di trasmissione e vietare l’uso delle infrastrutture di comunicazione.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “38* giorno di guerra in Medio Oriente. Prosegue il genocidio del popolo palestinese. Cessate il fuoco, il tedesco Scholz voce fuori dal coro.

  1. È orribilmente insopportabile l’acquiescenza del mondo intero di fronte a questo atroce massacro, genocidio pianificato…L’ONU potrebbe/dovrebbe far intervenire i suoi caschi blu e creare una forza di interposizione, insomma qualunque cosa sarebbe da fare!!!! Passato più di un mese tra parole, parole e solo parole…anche a favore delle stragi che Israele sta compiendo. Vergogna, mondo!!!!!@@

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *