32* giorno di guerra in Palestina. Più di diecimila morti nella Striscia (4.412 i bambini)

0comments 1.65 mins read
32* giorno di guerra in Palestina. Più di diecimila morti nella Striscia (4.412 i bambini)

◾️ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza è di oltre 10.518, inclusi 4.412 bambini e 2.761 donne. Israele contrattacca dicendo che tra questi ci sono alcune migliaia di combattenti di Hamas , e non solo.

◾️ Ogni ora vengono uccisi in media sei bambini e cinque donne; ciò significa che 144 bambini e 120 donne vengono uccisi ogni giorno dagli attacchi israeliani. Nel frattempo, gli ospedali di Gaza accolgono un ferito ogni minuto e 15 corpi ogni ora. ◾️ Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha rinnovato i suoi appelli per un cessate il fuoco, definendo Gaza “un cimitero per i bambini” poiché il bilancio delle vittime della guerra genocida condotta da Israele contro Gaza ha superato le 10.000 persone, di cui quasi la metà sono bambini.

◾️ L’esercito israeliano ha ordinato all’amministrazione dell’ospedale pediatrico specializzato Rantisi di evacuare, segno che sarebbe stato bombardato.

◾️I pesanti bombardamenti su Gaza City continuano mentre le forze di occupazione israeliane si preparano a prendere il controllo della città. Il 50% delle unità abitative a Gaza sono state danneggiate a causa degli attacchi, non lasciando alcun posto dove rifugiarsi a Gaza City. Quasi il 70% della popolazione di Gaza è sfollata. ◾️ Il giornalista Muhammad Abu Hasira è stato ucciso insieme ad almeno 42 membri della sua famiglia dopo che Israele ha bombardato le loro case a Gaza City.

◾️ Almeno due persone sono state uccise e 12 ferite nei raid israeliani notturni nella Cisgiordania occupata, con scontri segnalati alla periferia del campo profughi di Jenin. Almeno 164 palestinesi sono stati uccisi nella Cisgiordania occupata dal 7 ottobre, compresi almeno quattro prigionieri morti durante la custodia israeliana. Più di 2.200 sono stati arrestati. ◾️ Le forze armate yemenite hanno lanciato un lotto di droni su vari obiettivi israeliani sensibili nei territori occupati, mentre questa mattina le milizie in Iraq e Siria hanno effettuato attacchi contro le forze statunitensi nella regione; il numero di attacchi contro le forze americane in Iraq e Siria è aumentato nel fine settimana da 30 a 38.

◾️ Il Sudafrica è l’ultimo paese a richiamare il proprio ambasciatore in Israele, portando il numero a nove.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “32* giorno di guerra in Palestina. Più di diecimila morti nella Striscia (4.412 i bambini)

  1. Orrore su orrore, strazio su strazio, crudeltà su crudeltà, ferocia senza fine…Non ci sono altre parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *