Gaza 24mila morti.Il Sudafrica prepara una causa separata davanti alla Corte internazionale di giustizia contro i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per complicità nei crimini di guerra di Israele.

0comments 1.36 mins read
Gaza 24mila morti.Il Sudafrica prepara una causa separata davanti alla Corte internazionale di giustizia contro i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per  complicità nei crimini di guerra di Israele.

(Red) – Il bilancio delle vittime della guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto quota 24.285, con oltre 61.154 feriti.

Anticipando un’escalation al confine con il Libano, l’esercito israeliano ha ritirato da Gaza una delle quattro divisioni, la 36a Divisione, trasferendola al confine con il Libano, mentre da Gaza nord Hamas ha lanciato 50 razzi contro Israele.

In media, 12.000 sfollati interni risiedono in un unico rifugio nel sud della Striscia di Gaza, più di quattro volte la capacità standard. Dal 7 ottobre, secondo le Nazioni Unite, circa 1,9 milioni di persone sono state sfollate nella Striscia di Gaza, alcune più volte.

Solo una delle tre condutture idriche che riforniscono la Striscia di Gaza, la conduttura idrica della Middle Area, è attualmente funzionante.

Le forze di occupazione israeliane hanno ucciso due palestinesi, tra cui una donna, nella città occupata di Dura, nella Cisgiordania. Dal 7 ottobre, almeno 355 palestinesi sono stati uccisi in Cisgiordania a causa degli attacchi israeliani.

L’Iran ha lanciato 27 missili contro Iraq e Siria, l’attacco più significativo dal 7 ottobre e da anni. Hanno preso di mira presunti centri di spionaggio israeliani e una base che ospita personale militare americano a Erbil, nella regione del Kurdistan iracheno, oltre ad obiettivi nel nord della Siria, presumibilmente collegati al cosiddetto Stato islamico.

Il Sudafrica sta preparando una causa separata davanti alla Corte internazionale di giustizia contro i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per la loro complicità nei crimini di guerra di Israele in Palestina.

Secondo il Ministero delle Finanze israeliano e l’ufficio del Primo Ministro, il governo israeliano ha approvato un bilancio statale modificato per il 2024, aggiungendo altri 15 miliardi di dollari al bilancio della guerra di Gaza.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “Gaza 24mila morti.Il Sudafrica prepara una causa separata davanti alla Corte internazionale di giustizia contro i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per complicità nei crimini di guerra di Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *