28* giorno di guerra a Gaza ed in Palestina. Più di novemila le vittime civili (3326 bambini). Soldati israeliani e resistenti palestinesi (non solo Hamas) si affrontano sul terreno.Vittime anche tra gli israeliani.

0comments 1.355 mins read
28* giorno di guerra a Gaza ed in Palestina. Più di novemila le vittime civili (3326 bambini).  Soldati israeliani e resistenti palestinesi (non solo Hamas) si affrontano sul terreno.Vittime anche tra gli israeliani.

◾️ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza è salito a 9.227, inclusi 3.326 bambini e 2.405 donne.

◾️ Migliaia di lavoratori palestinesi di Gaza che erano impiegati nei territori occupati nel ’48 e in Cisgiordania quando iniziò la guerra sono stati rimandati a Gaza a seguito di una campagna di arresti di massa.

◾️ Pesanti combattimenti sono in corso alla periferia di Gaza City mentre Israele tenta di penetrare in profondità nelle aree urbane. L’esercito israeliano afferma di aver circondato Gaza City durante la loro apparente missione di dividere l’enclave in due. Diverse auto civili, ambulanze e veicoli designati dalle Nazioni Unite sono stati presi di mira sulle strade principali bloccate dall’esercito israeliano.

◾️ Gruppi di resistenza palestinese a Gaza hanno pubblicato numerosi video che mostrano le loro tattiche di guerriglia e distruggono diversi carri armati Merkava a Gaza.

◾️ L’ultimo attacco israeliano ai campi profughi è avvenuto questa mattina contro il campo profughi di Al-Maghazi, distruggendo ancora una volta un intero complesso residenziale. L’attacco arriva dopo quattro attacchi consecutivi in due giorni al campo profughi di Jabalia.

◾️ Il corrispondente della televisione palestinese Mohammed Abu Hatab e almeno 10 membri della sua famiglia sono stati uccisi quando un attacco aereo israeliano ha colpito la loro casa a Khan Younis, nel sud di Gaza. Almeno 27 giornalisti palestinesi sono stati uccisi a Gaza dal 7 ottobre.

◾️ Questa mattina nove palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane in Cisgiordania, mentre le forze di occupazione israeliane hanno intensificato i loro violenti raid nella Cisgiordania occupata, distruggendo in modo massiccio strade e infrastrutture nel campo profughi di Jenin. Ciò fa salire ad almeno 140 il bilancio totale delle vittime dei palestinesi in Cisgiordania dal 7 ottobre.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “28* giorno di guerra a Gaza ed in Palestina. Più di novemila le vittime civili (3326 bambini). Soldati israeliani e resistenti palestinesi (non solo Hamas) si affrontano sul terreno.Vittime anche tra gli israeliani.

  1. Orrore, orrore, solo orrore. Grazie a questo bel giornale on-line che informa con correttezza e professionalità. Però purtroppo il nostro cuore è ferito di fronte alla terribile situazione di Gaza, Cisgiordania e anche Libano, Siria etc. (Israele bombarda anche questi Paesi!!!!!!!!). In Iran ha ucciso un alto comandante dell’esercito iraniano. #Palestina libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *