Guerra in Palestina . Aggiornamenti del 42* giorno

0comments 1.735 mins read
Guerra in Palestina . Aggiornamenti del 42* giorno

◾️ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza ha superato le 11.400. Tuttavia, la guerra di Israele contro l’enclave ha interrotto le comunicazioni al punto che è impossibile fornire numeri accurati e aggiornati in relazione al bilancio delle vittime.

◾️ Dal 7 ottobre, Israele ha condotto oltre 1.000 attacchi contenenti fosforo bianco a Gaza, ha riferito l’Euro-Mediterranean Human Rights Monitor.

◾️ Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite ha affermato che solo il 10% delle scorte alimentari necessarie entra a Gaza e che le persone nell’enclave affrontano “la possibilità immediata di morire di fame”.

◾️ Circa 7.000 persone, tra cui 650 pazienti e 500 personale medico, rimangono intrappolate nell’ospedale al-Shifa di Gaza City. Human Rights Watch ha affermato che “Israele non ha fornito alcuna prova per giustificare la rinuncia alla protezione legale per l’ospedale al-Shifa”. “L’esercito israeliano ha trafugato 130 salme” dall’ospedale al Shifa di Gaza City “e ha fatto esplodere la maggior parte dei macchinari medici dell’ospedale”.Lo sostiene il direttore generale della Sanità di Gaza citato da al Jazeera.

◾️ Due membri del gabinetto di guerra israeliano e uno dei suoi osservatori sostengono l’espansione dell’invasione di terra nel sud di Gaza. Finora i combattimenti si sono concentrati nel nord della Striscia. Ma giovedì, l’esercito israeliano ha lanciato volantini in alcune aree di Khan Younis, nel sud di Gaza, ordinando ai residenti di evacuare.

◾️ Le forze di occupazione israeliane hanno ucciso almeno cinque palestinesi e ne hanno feriti 14 durante un raid all’ospedale Ibn Sina nella città occupata di Jenin, nella Cisgiordania, che ha comportato l’uso di dozzine di veicoli militari e attacchi aerei. L’ospedale Ibn Sina è una delle strutture mediche più grandi nella Cisgiordania occupata.

◾️ Coloni ebrei protetti dalla polizia israeliana hanno tentato di impossessarsi di quasi il 25% del quartiere armeno di Gerusalemme, sostenendo che avevano ottenuto il permesso da un tribunale israeliano.

◾️ Un attacco aereo israeliano ha colpito diverse aree nelle vicinanze della capitale siriana, Damasco, provocando “danni materiali”.

◾️ Centinaia di agenti di polizia tedeschi hanno fatto irruzione in 54 edifici in 16 stati, alla ricerca di persone che credevano fossero membri di un gruppo con presunti legami con Hezbollah in Libano

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *