Meeting a Mosca il 29 febbraio con gruppi palestinesi per discutere del conflitto israelo-palestinese.

0comments 1.01 mins read
Meeting a Mosca il 29 febbraio con gruppi palestinesi per discutere del conflitto israelo-palestinese. Russian President Vladimir Putin chairs a meeting on the support for investment projects in domestic industry at the Stankomash industrial park in Chelyabinsk, Russia February 16, 2024. Sputnik/Ramil Sitdikov/Kremlin via REUTERS ATTENTION EDITORS - THIS IMAGE WAS PROVIDED BY A THIRD PARTY.

“Abbiamo invitato tutti i rappresentanti palestinesi – tutte le forze politiche che hanno posizioni in diversi paesi, tra cui Siria, Libano e altri paesi della regione”, ha detto Bogdanov, che è l’inviato speciale del presidente Vladimir Putin per il Medio Oriente.

La Russia ha invitato Hamas e altre fazioni palestinesi, tra cui Fatah, a Mosca per colloqui sulla guerra Israele-Hamas e su altre questioni in Medio Oriente.

Mosca, che per anni ha cercato di mantenere buoni rapporti con tutti i principali attori della regione, è diventata sempre più critica nei confronti di Israele e dei suoi sostenitori occidentali nel contesto della guerra in corso a Gaza. La Russia ha invitato circa una dozzina di gruppi palestinesi a Mosca per colloqui “inter-palestinesi” dal 29 febbraio, ha riferito l’agenzia di stampa statale TASS, citando il vice ministro degli Esteri Mikhail Bogdanov.

“Abbiamo invitato tutti i rappresentanti palestinesi – tutte le forze politiche che hanno le loro posizioni in diversi paesi, tra cui Siria, Libano e altri paesi della regione”, ha detto Bogdanov, che è l’inviato speciale del presidente Vladimir Putin per il Medio Oriente. Includono Hamas e la Jihad islamica palestinese, insieme a rappresentanti di Fatah e della più ampia Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP).

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “Meeting a Mosca il 29 febbraio con gruppi palestinesi per discutere del conflitto israelo-palestinese.

  1. Ottima iniziativa, speriamo porti ad una svolta positiva nella dolorosissima situazione di Gaza e Cisgiordania, nonché palestinese tutta!!!!!!! La Russia è, in confronto a noi occidentali, un grande Paese civile!!!! Noi con Israele, genocida e sterminatore di popoli interi, i russi giustamente con chi subisce un vero e proprio martirio. Trarne le conseguenze è fin troppo facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *