Niente tregua a Gaza, fino alla totale distruzione di Hamas.

0comments 1.85 mins read
Niente tregua a Gaza, fino alla totale distruzione di Hamas.

Ultime notizie sulla guerra a Gaza. Il bilancio delle vittime dell’implacabile guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto quota 27.708, con oltre 67.147 feriti. Hamas ha proposto un cessate il fuoco di 4,5 mesi per porre fine alla guerra, compreso un piano in 3 fasi per lo scambio completo di prigionieri, il ritiro delle truppe e il rimpatrio degli sfollati, seguendo i suggerimenti dei mediatori la scorsa settimana, ma il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha risposto negativamente, intendendo portare la guerra fino alla fine, fino alla completa estirpazione di Hamas.

Le forze israeliane hanno bombardato la città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza, dove sono ammassati più di un milione di sfollati, uccidendo almeno 107 persone, ove Israele pare voglia proporre una grande offensiva che farà tanti morti e feriti e che rischia di cacciare i palestinesi dalla Striscia .

Il 90% delle missioni di consegna di carburante nella Striscia di Gaza non sono state consentite dalle forze di occupazione israeliane. Secondo le Nazioni Unite, nessuna delle 22 richieste di apertura anticipata di posti di blocco per la consegna degli aiuti è stata accolta. 11.000 feriti e malati hanno urgente bisogno di lasciare la Striscia di Gaza per ricevere cure e salvarsi la vita, ha affermato il Ministero della Sanità di Gaza. Le forze israeliane hanno intensificato l’assedio dell’ospedale Nasser a Khan Younis, mettendo in pericolo 300 membri del personale medico, 450 pazienti e circa 10.000 sfollati. Decine di israeliani hanno bloccato gli aiuti umanitari al valico di Kerem Shalom, impedendo a 132 camion di aiuti di entrare a Gaza.

Le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione nelle città occupate della Cisgiordania di Jenin, Tulkarem e Qalqilya. Sono scoppiati scontri tra combattenti della resistenza e forze d’invasione. Ansarallah dello Yemen ha attaccato navi statunitensi e britanniche con missili, impegnandosi a sostenere i palestinesi e a resistere all’aggressione contro lo Yemen. Israele ha lanciato raid aerei sulla città di Homs in Siria, uccidendo almeno sei civili, tra cui una donna e un bambino.

Il Ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che non ci saranno relazioni diplomatiche con Israele senza uno Stato palestinese.

Il neoeletto presidente argentino di estrema destra Javier Milei infine ha annunciato che trasferirà l’ambasciata argentina a Gerusalemme durante la sua visita a Gerusalemme.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *