A Gaza uccisi 100 bambini al giorno dall’ inizio del conflitto.

0comments 1.57 mins read
A Gaza uccisi 100 bambini al giorno dall’ inizio del conflitto.

Il bilancio delle vittime dopo 98 giorni di guerra contro Gaza ha raggiunto quota 23.708, con oltre 60.005 feriti. Dal 7 ottobre, le forze israeliane hanno ucciso in media 100 bambini al giorno, per un totale di almeno 10.000 bambini, ovvero l’1% della popolazione infantile totale nella Striscia di Gaza, secondo un nuovo rapporto di Save The Children. Il tasso di mortalità giornaliero a Gaza è superiore a quello di qualsiasi altro grande conflitto del 21° secolo poiché l’esercito israeliano sta uccidendo palestinesi ad un tasso medio di 250 persone al giorno, ha riferito Oxfam. Le forze israeliane hanno danneggiato o distrutto 24 centri culturali e circa 195 edifici storici, tra cui 20 moschee e chiese in tutta la Striscia di Gaza, ha riferito il Ministero della Cultura di Gaza.

Gli attacchi israeliani hanno ucciso tre giornalisti nelle ultime 48 ore, portando a 117 il bilancio delle vittime dei giornalisti dal 7 ottobre. I combattenti della resistenza palestinese hanno risposto a una massiccia incursione delle forze di occupazione israeliane nel campo profughi di Nour Shams, nella città occupata di Tulkarem, nella Cisgiordania. La resistenza irachena ha ucciso tre ufficiali dell’intelligence militare israeliana in un attacco con droni che ha preso di mira il loro quartier generale a Erbil, in Iraq, ha riferito il Jerusalem Times.

Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno bombardato lo Yemen in risposta al blocco del Mar Rosso imposto da Ansarallah in solidarietà con la Palestina, aumentando ulteriormente la possibilità di una guerra regionale su vasta scala. Ansarallah ha condannato l’attacco e ha avvertito gli aggressori che le loro basi militari nella regione saranno attaccate se decidono di aumentare l’aggressione, aggiungendo che non fermeranno il blocco delle navi dirette ai porti israeliani.

La fornitura di armi da parte degli Stati Uniti a Israele ha violato le leggi e le politiche nazionali secondo quanto riferito da Human Rights Watch negli Stati Uniti, sottolineando anche che la violazione ha effettivamente violato il diritto internazionale.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “A Gaza uccisi 100 bambini al giorno dall’ inizio del conflitto.

  1. Una cosa incredibile, una vergogna mondiale!!! Tutti i popoli ad assistere impotenti al genocidio dei Palestinesi; mi chiedo se si fosse trattato di un’altra nazione se la cosa sarebbe stata fatta passare senza alcuna reazione degna di nota, così come sta accadendo adesso. Non pensavo che l’umanità fosse precipitata così in basso, sono incredula e arrabbiata, addolorata come mai dopo le atrocità già viste in Iraq, Afghanistan etc. Siamo sempre quelli della clava…con un falso progresso a confondere le acque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *