Aggiornamenti dal conflitto israelo-palestinese: massiccio attacco di Ansarallah dello Yemen su nave americana. Sempre più grave la crisi umanitaria. In cerca di un difficile accordo per la pace.

0comments 1.39 mins read
Aggiornamenti dal conflitto israelo-palestinese: massiccio attacco di Ansarallah dello Yemen su nave americana. Sempre più grave la crisi umanitaria. In cerca di un difficile accordo per la pace. RAMALLAH, WEST BANK - DECEMBER 27: Israeli forces intervene with tear gas while Palestinians protest against Israel as they claim the funerals of Palestinians detained by Israel in Ramallah, West Bank on December 27, 2022. (Photo by Nedal Eshtayah/Anadolu Agency via Getty Images)

Ultime notizie sulla guerra di Gaza: Il bilancio delle vittime della guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto quota 23.357, con oltre 59.410 feriti, secondo le autorità sanitarie di Gaza.

Ansarallah nello Yemen ha lanciato il suo più grande attacco dal 7 ottobre con un gran numero di missili balistici e navali e droni, prendendo di mira una nave americana che forniva supporto a Israele. Il gruppo ha affermato che l’operazione è avvenuta in risposta all’attacco alle loro forze navali da parte delle forze statunitensi il 31 dicembre.

Tutte le panetterie di Gaza sono state chiuse a causa della mancanza di farina e carburante, comprese più di 12 delle principali panetterie dell’enclave che le forze israeliane hanno bombardato, esacerbando ulteriormente la crisi alimentare.

A causa dei continui attacchi di Israele e dell’assedio di Gaza, l’enclave sta soffrendo la peggiore crisi alimentare attuale del mondo, secondo l’organizzazione umanitaria Islamic Relief.

La guerra di Israele a Gaza sta colpendo più di 625.000 studenti e 22.564 insegnanti di Gaza, con chiusure e attacchi israeliani alle strutture educative in corso da oltre tre mesi, lasciando gli abitanti di Gaza senza accesso all’istruzione e a un luogo sicuro.

Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato durante la notte almeno 26 palestinesi nella Cisgiordania occupata. Almeno 5.780 palestinesi sono stati arrestati in Cisgiordania dal 7 ottobre.

Gli Hezbollah libanesi hanno lanciato una serie di attacchi con droni contro obiettivi israeliani nel nord della Palestina occupata come rappresaglia per l’uccisione di molti dei suoi combattenti da parte degli attacchi israeliani nel sud del Libano. I droni hanno colpito una base dell’esercito israeliano, provocando la distruzione di “un gran numero di veicoli e carri armati israeliani”, ha affermato il gruppo.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *