La Lega propone gabbie salariali per il pubblico impiego. Vogliono fare guadagnare di più i prof del nord.

0comments 1.105 mins read
La Lega propone gabbie salariali per il pubblico impiego. Vogliono fare guadagnare di più i prof del nord.

Il governo, dietro odg della Lega, si è impegnato a valutare la reintroduzione delle gabbie salariali, dando un primo via libera ad una proposta che il partito di Matteo Salvini porta avanti da tempo.

Con il via libera del sottosegretario Durigon, sempre della Lega, che ha espresso il parere favorevole del governo, la Camera ha poi votato l’odg, approvandolo nella perplessità generale degli altri partiti di maggioranza, che non avevano concordato una linea sulla proposta di legge della Lega.

Nel testo dell’odg, presentato al termine della discussione in Aula, si legge che “il disegno di legge in esame – la delega al governo sull’ormai ex salario minimo – si propone l’obiettivo di incentivare la contrattazione di 2° livello, tenendo conto delle diversificate necessità derivanti dalle differenze del costo della vita su base territoriale”. Ritenuto che “il tema del costo della vita e delle retribuzioni adeguate è principalmente sentito nel settore del pubblico impiego, laddove lo stipendio unico nazionale può comportare disuguaglianze sociali su base territoriale, creando discriminazioni di reddito effettivo” e valutato che “sarebbe auspicabile per alcuni settori, come ad esempio nel mondo della scuola, un’evoluzione della contrattazione che da una retribuzione uguale per tutti passi a garantire un pari potere d’acquisto per tutti, ipotizzando una base economica e giuridica uguale per tutti, cui aggiungere una quota variabile di reddito temporaneo correlato al luogo di attività”.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

2 thoughts on “La Lega propone gabbie salariali per il pubblico impiego. Vogliono fare guadagnare di più i prof del nord.

  1. Ma che schifo questi nordisti/ leghisti! Ma più orribili sicuramente coloro che a Sud li hanno votati sapendo che ci odiano e avrebbero fatto quello che stanno facendo contro di noi, contro il già martoriato Mezzogiorno. Più osceno di tutti e di tutto il parlamentare leghista ( se non erro pugliese, nostrano) Sasso, che ha votato a favore dell’introduzione delle cosiddette “gabbie salariali”!!!!!! Fango…melma…nient’altro che questo. Non posso andare oltre, altrimenti mi querelato…Vergognosi! A parità di lavoro paghe diseguali, con la “motivazione” che noi a Sud abbiamo un costo della vita inferiore. E dove li mettiamo, per esempio, i costi che noi abbiamo maggiorati rispetto ai cittadini del Nord nei trasporti ( per l’inefficienza endemica e la nostra posizione geografica penalizzante), per una Sanità più scadente, una Scuola senza mense, senza risorse rispetto alle scuole del Nord? E ancora, dove le mettiamo tutte le maggiori risorse statali che inevitabilmente da sempre prendono la strada che porta a Settentrione, mentre da noi si fatica ad avere le briciole dei fondi statali? Bastardi, solo bastardi possono aver pensato una cosa così aberrante

  2. Ma non la vinceranno, questa “partita”, non la vinceranno!!!!! Abbiamo già visto cosa ci fanno negandoci il “salario minimo”; non credo che gli italiani e i meridionali stavolta saranno così stupidi da farsi l’autogol come alle elezioni politiche del Settembre dello scorso anno!!! Stavolta veramente andrei via da questo Paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *