Aggiornamenti da Gaza, Cisgiordania ed Israele. Mezzo milione di manifestanti pro Palestina ieri a Londra

0comments 1.58 mins read
Aggiornamenti da Gaza, Cisgiordania ed Israele. Mezzo milione di manifestanti pro Palestina ieri a Londra

◾️ Almeno 8.005 palestinesi sono stati uccisi dai bombardamenti a tappeto israeliani su Gaza dal 7 ottobre, almeno 1.650 persone risultano ancora disperse. Gli ospedali di Gaza hanno ora una capacità del 170%. Continuano i pesanti bombardamenti israeliani su Gaza.

◾La Mezzaluna Rossa Palestinese afferma che Israele ha minacciato di bombardare l’ospedale Al Quds e ha inviato “severi minacce da parte delle forze di occupazione” di evacuare. Vi sono continui bombardamenti attorno all’ospedale dove si rifugiano 14.000 sfollati.

◾Nel nord di Gaza sono in corso scontri tra la resistenza e le forze di terra israeliane, mentre giornalisti locali affermano che le truppe israeliane sono cadute in un’imboscata della resistenza nel sud.

◾Le telecomunicazioni sono state ripristinate in alcune parti di Gaza.

◾ Nella Cisgiordania occupata, le forze israeliane hanno fatto irruzione in diverse città uccidendo tre palestinesi, portando il bilancio delle vittime dal 7 ottobre a 114. 1.590 palestinesi sono stati arrestati.

◾ Il pericolo per i palestinesi del ’48 (cittadini palestinesi di Israele) è in aumento. Gruppi di coloni israeliani linciatori hanno preso d’assalto le residenze degli studenti palestinesi nella città di Netanya e li hanno attaccati fisicamente.

◾ Continuano gli attacchi contro le basi statunitensi da parte della resistenza regionale, con almeno due basi statunitensi in Siria prese di mira nelle ultime 24 ore.

◾ Le fratture all’interno della società israeliana continuano ad ampliarsi. Le famiglie degli israeliani detenuti dalla resistenza a Gaza chiedono al loro governo di consegnare “tutto per tutti”, vale a dire. tutti i prigionieri palestinesi in cambio di tutti i prigionieri israeliani. L’ala militare dell’autorità al potere di Gaza afferma che rilascerà tutti gli ostaggi israeliani in cambio del rilascio di tutti i prigionieri politici palestinesi in Israele.

◾Le gigantesche proteste pro-Palestina sono continuate per il terzo fine settimana in tutto il mondo. Gli organizzatori dicono che a Londra ci sono stati mezzo milione di manifestanti, mentre ci sono state enormi mobilitazioni anche in Germania, Francia, Turchia, India, Indonesia, Canada, Australia e altrove.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

One thought on “Aggiornamenti da Gaza, Cisgiordania ed Israele. Mezzo milione di manifestanti pro Palestina ieri a Londra

  1. Molto interessante, ma purtroppo così doloroso…Non riesco quasi più a leggere queste notizie tanto particolareggiate e importanti a causa dell’emotività dovuta alla pena che provo di fronte al genocidio palestinese. Grazie per le informazioni contenute nell’articolo, comunque. Spero tanto che quest’orribile, ennesimo massacro in Palestina abbia fine!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *