NonSoloMusicaMagazine

“Italia per la pace”, parte la raccolta di firme per i referendum contro l’invio di armi in guerra.

Iniziativa oggi a Bari e nelle principali città italiane

Stamattina a Bari alle ore 10:30 presso Palazzo di Città – Sala di Giunta del Comune di Bari inizia la raccolta di firme, ad opera del movimento referendario “Italia per la Pace”, che ha l’obiettivo di indire due quesiti referendari (abrogativi) sulla possibilità per l’ Italia di inviare armi a paesi in guerra. I promotori vorrebbero che si revocasse tale possibilità, in ossequio all’articolo 11 Costituzione.

Si tratta di un referendum abrogativo articolato in due quesiti, proposti dai Comitati “Ripudia la Guerra” e “Generazioni Future”.

La raccolta firme su tutto il territorio nazionale inizia ufficialmente proprio oggi. L’ iniziativa referendaria sarà presentata alle ore 10,30 presso la Sala Giunta del Comune di Bari, con una conferenza stampa e sarà possibile anche firmare per i quesiti referendari.

A seguire partirà una campagna capillare in tutta la regione Puglia con iniziative, gazebo e banchetti organizzati dai comitati territoriali di cittadini già in mobilitazione. I dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti