NonSoloMusicaMagazine

Jenin (Cisgiordania), scontri tra combattenti della resistenza e forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese

(Redstream) – Jenin – I combattenti della resistenza di Jenin hanno avuto uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese (AP). La tensione è aumentata dopo che le forze dell’Autorità Palestinese hanno attaccato il funerale di tre combattenti del battaglione Jenin che erano stati assassinati in precedenza da un attacco di droni israeliani.

Le persone in lutto si sono recate nell’ufficio del governatore nel tentativo di consentire a un combattente imprigionato di salutare uno dei suoi amici. In seguito all’attacco, è scoppiato uno scontro a fuoco tra le forze dell’Autorità Palestinese e i combattenti della resistenza del campo profughi di Jenin, provocando 27 feriti, incluso un ferito grave a un uomo colpito al volto.

Nell’ultimo mese, le forze di sicurezza palestinesi hanno arrestato combattenti e attivisti della resistenza in tutta la Cisgiordania. Le forze, viste da molti palestinesi come subappaltatori dell’occupazione israeliana, hanno anche confiscato armi e smantellato esplosivi destinati a contrastare le forze d’invasione israeliane.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti