NonSoloMusicaMagazine

Alice Cooper, Joe Perry, Johnny Depp: Hollywood Vampires!

Manuel M Buccarella

Alice Cooper, “The Godfather of Schockrock”, annuncia il nuovo album dal vivo “Live in Rio”, in uscita il prossimo 2 giugno, con gli Hollywood Vampires. Gli Hollywood Vampires sono un supergruppo rock statunitense nato a Los Angeles nel 2015. Il gruppo è stato formato da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp in onore del The Hollywood Vampires, un club per rockstar fondato da Alice Cooper negli anni settanta.

Nel 2015 gli Hollywood Vampires hanno tenuto il loro concerto più grande e leggendario davanti a oltre 100.000 fan. Rock in Rio non è solo uno dei festival più famosi, ma anche l’origine del primo album dal vivo degli “Hollywood Vampires”, atteso appunto per il 2 giugno.

Dal vivo gli Hollywood Vampires ci offrono una cover di “My Generation”. Con “My Generation”, Pete Townshend degli Who ha creato un classico senza tempo nel 1965. 50 anni dopo , la canzone è stata ripresa da “Hollywood Vampires” ed eseguita davanti a 100.000 fan.

Alice Cooper

Alice Cooper vanta una carriera cinquantennale, durante la quale ha incominciato con un rock accompagnato da folk rock, blues, country etc, per poi passare a versioni più “dure”, prossime ad hard rock ed heavy metal. Ha influenzato musicalmente ma anche nei costumi artisti come Marylin Manson e Motley Crue. Li ha influenzati per i travestimenti e per i trucchi “horror”, che gli hanno tributato l’epiteto di “The Godfather of the Shockrock”. Con l’ultimo album pubblicato nel 2021, “Detroit Stories”, ha offerto il suo personale tributo alla sua città, nota come Motor Town, la città dei motori, pur maggiormente celebrata dal soul e della black music dell’etichetta Motown.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti