NonSoloMusicaMagazine

Addio ad Eric Carmen, autore di “All By Myself” ed “Hungry Eyes”

È morto a 74 anni Eric Carmen, cantante e compositore celebre negli anni 70 e 80.  Lo ha annunciato la moglie Amy sul sito ufficiale.

Carmen era diventato noto negli anni 70 con i Raspberries per poi affermarsi come solista, in particolare con “All By Myself” nel 1975 e con “Hungry “, presente nella colonna sonora del film del 1987 “Dirty Dancing”, che lo ha riportato in cima alle classifiche musicali nel 1987, raggiungendo il numero 4 sulla Billboard Hot 100. L’anno successivo la sua “Make me lose control” ha avuto un successo simile, raggiungendo il numero 3. Sempre negli anni 80, tratto dall’album eponimo, ha avuto un discreto successo anche con il singolo “I Wanna Heart It From Your Lips”, proposto anche nelle sale da ballo in versione remix.

Questo il messaggio della moglie: “È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen. Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che, per decenni, la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità duratura. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra enorme perdita”.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti