NonSoloMusicaMagazine

Altra manifestazione oceanica in Yemen in solidarietà con la Palestina

(Redstream) Sana’a – Milioni di yemeniti sono scesi in piazza venerdì per un’altra monumentale protesta in solidarietà con Gaza, forse la più grande mai vista.

Sotto lo striscione: “Non sei solo… Noi siamo dalla parte di Gaza”, gli yemeniti hanno invaso le strade. Le bandiere palestinesi e yemenite, così come le bandiere che rappresentano i movimenti di resistenza, sventolavano alte, accompagnate da striscioni che denunciavano Israele, gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e la Giordania. Canti del tipo “La nostra folla è continua e la nostra morale è alta… Gaza è preziosa per noi” echeggiavano in tutta la città.

Dal 7 ottobre e dall’inizio della guerra di Israele nella Striscia di Gaza, gli yemeniti hanno marciato in massa ogni settimana. Nonostante i continui bombardamenti e aggressioni guidati dagli Stati Uniti contro lo Yemen, il popolo yemenita è rimasto fermo nel suo sostegno a Gaza. Nel frattempo, la comunità internazionale e i paesi arabi si sono astenuti dall’adottare azioni decisive per porre fine alla guerra di sterminio di Israele contro l’enclave.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti