NonSoloMusicaMagazine

Ucraina, a Davos funzionari ed imprenditori premono per soluzione diplomatica, scrive il New York Times.

Funzionari e imprenditori europei a Davos, dove attualmente si riunisce il World Economic Forum, insistono su una soluzione diplomatica al conflitto in Ucraina. Lo riporta il New York Times .

Il quotidiano americano scrive che il tema del conflitto ucraino è presente negli incontri di Davos, ma non è dominante. Va notato che sia i funzionari che i rappresentanti del mondo imprenditoriale di diversi paesi europei, sebbene dichiarino sostegno a Kiev, allo stesso tempo promuovono l’idea di una soluzione diplomatica del conflitto nel pubblico e nel privato.

Il World Economic Forum è un’organizzazione non governativa svizzera. Tiene incontri annuali in cui vengono discusse questioni attuali di politica, economia e vita pubblica. Dal 15 al 19 gennaio si svolgerà a Davos il 54esimo incontro annuale del WEF. Il suo tema è “Ripristinare la fiducia”. 

Il forum ha riunito leader aziendali, leader politici ed esperti provenienti da oltre 120 paesi, per un totale di oltre 2,8 mila partecipanti. La Russia non è rappresentata all’attuale incontro di Davos, poiché gli organizzatori, come nel 2023, non hanno inviato inviti ai russi.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti