NonSoloMusicaMagazine

Israele vorrebbe espellere da Gerusalemme Est i cittadini israeliani di etnia palestinese verso la Cisgiordania.

Ultime notizie sulla guerra di Gaza: Il bilancio delle vittime ha raggiunto quota 22.600, con oltre 57.910 feriti. Israele si sta preparando a espellere centinaia di palestinesi con cittadinanza israeliana da Gerusalemme Est occupata verso la Cisgiordania occupata, adducendo presunti legami con il terrorismo, secondo l’esercito israeliano.

Un milione di sfollati palestinesi interni fuggiti dai bombardamenti israeliani risiedono nella città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, aumentando la popolazione della città a cinque volte di più rispetto a prima; 268.000 vivono nelle pubbliche piazze e per le strade.

Manifestazioni a Sana’a, Yemen, in favore della Palestina.

Il gruppo al potere di Gaza ha distrutto parzialmente o completamente sei veicoli militari israeliani, ha fatto esplodere un edificio che ospitava soldati israeliani e ha preso di mira sei gruppi di soldati con proiettili di artiglieria nelle ultime 24 ore.

Con la partecipazione dell’aeronautica yemenita e il primo avvistamento pubblico del suo cacciabombardiere SU-22, circa un milione di persone hanno partecipato ad un’altra massiccia protesta in solidarietà con la Palestina nella capitale dello Yemen, Sanaa. Sotto lo slogan “il sangue dei liberi sulla via della vittoria”, gli yemeniti hanno marciato attraverso la capitale. Si presumeva ampiamente che l’Arabia Saudita fosse riuscita a disattivare le capacità dell’aeronautica yemenita all’inizio di marzo 2015, dimostrando che le capacità militari di Ansarallah erano probabilmente molto più grandi di quanto precedentemente previsto. Proteste simili hanno avuto luogo in tutto lo Yemen dopo che il comandante di Ansarallah Abdul-Malik al-Houthi ha invitato il popolo yemenita a marciare in massicce marce a sostegno del popolo palestinese.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti