NonSoloMusicaMagazine

Aggiornamenti da Gaza e dintorni. Richieste dimissioni di Mahmoud Abbas, presidente di ANP.

Ultime notizie sulla guerra di Gaza, giunta ormai al settantesimo giorno

🟡 La richiesta di dimissioni di Mahmoud Abbas, presidente dell’Autorità Palestinese, sta salendo a circa il 90%, ed è ancora più alta nella Cisgiordania occupata, come ha rivelato un nuovo sondaggio del Centro Palestinese per la Politica e la Ricerca.

🟡 Decine di migliaia di famiglie nella Striscia di Gaza stanno trascorrendo diversi giorni senza un solo pasto a causa della mancata distribuzione degli aiuti umanitari, già limitati, che entrano nell’enclave.

🟡 Il bilancio delle vittime della incessante guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto almeno 18.787. Con più di 50.897 feriti.

🟡 L’esercito israeliano ha costretto ad andarsene tutti i 2.500 sfollati interni che si erano rifugiati all’interno dell’ospedale Kamal Adwan di Gaza City.

🟡 Ieri gli agenti di polizia del gruppo dirigente di Gaza sono stati schierati massicciamente nella Striscia di Gaza occupata.

Intanto il corrispondente di Al Jazeera da Gaza, Wael Al-Dahdouh, la cui famiglia è stata sterminata da Israele in ottobre, è stato ferito oggi da un proiettile israeliano. Con oltre 60 giornalisti uccisi a Gaza dal 7 ottobre, un record mondiale in 30 anni.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti