NonSoloMusicaMagazine

Palestina, 60* giorno. IDF israeliane da Nord a Sud nella Striscia. Nessun posto è sicuro. Dopo la guerra la Nato per stabilizzare la Striscia?

🟡 Israele ha minacciato di inondare la vasta rete di tunnel sotto la Striscia di Gaza con acqua di mare per scacciare i combattenti del gruppo al potere di Gaza dal loro rifugio sotterraneo.

🟡 “Uno scenario ancora più infernale sta per manifestarsi”, ha avvertito l’ONU, con Gaza che subisce il bombardamento più pesante fino ad oggi, mentre i servizi di telecomunicazione sono stati interrotti per la quarta volta dal 7 ottobre, dopo la massiccia invasione israeliana della città di Khan Younis nel inizia il sud di Gaza.

🟡 Il Ministero della Salute di Gaza mette in guardia contro l’ennesimo massacro presso l’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza, dove carri armati e cecchini israeliani hanno circondato la struttura.

🟡 Il bilancio delle vittime della incessante guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto almeno 15.899.

🟡 Malattie come il colera e la gastroenterite si stanno rapidamente diffondendo tra gli sfollati di Gaza mentre l’invasione israeliana del sud di Gaza ha costretto 1,8 milioni di palestinesi a trasferirsi in un’area “grande quanto l’aeroporto di Heathrow di Londra”.
🟡 La NATO occuperà Gaza? Questo è ciò che, secondo l’ex primo ministro israeliano Ehud Olmert, “stabilizzerà” la Striscia una volta che Israele avrà finito con la sua follia omicida. Sappiamo come la NATO ha stabilizzato l’Iraq, la Libia e l’Afghanistan…



Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti