NonSoloMusicaMagazine

“My Cosmos Is Mine”, nuovo singolo per i Depeche Mode.

È uscito da quasi un mese, il 10 marzo scorso, “My Cosmos Is Mine”, secondo singolo estratto da “Memento Mori”, nuovo album dei Depeche Mode, nei negozi di dischi di tutto il mondo dal 24 marzo.

Dopo “Ghosts Again”, “My Cosmos Is Mine” è uscito quale ulteriore anteprima del nuovo lavoro del gruppo britannico. Il brano, che apre il nuovo album e che dura cinque minuti e oltre, è un brano dalle atmosfere piuttosto cupe, con un’elettronica pervasiva e dominante un po’ alla Kraftwerk. Nel disco non mancano infatti richiami anche evidenti al Krautrock. Il brano è lento, sinistro, pieno di riverberi. «Mi è piaciuto elaborare le voci di Dave e Martin attraverso un sacco di nastri», ha scritto Marta Salogni che l’ha registrata, mixata e prodotta con James Ford.

“Non giocare col mio mondo”, canta Gahan, “non incasinarmi la testa / Non mettere in discussione il mio spaziotempo / Il mio cosmo è mio”.

A un certo punto del testo

si passa dal personale all’universale: “No alla guerra, basta, no alla paura, non qui, niente pioggia e niente nubi, nessun dolore né sudario, nessun respiro finale, nessuna morte insensata”.
Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti