NonSoloMusicaMagazine

Gaza, raggiunto accordo per cessate il fuoco e scambio di prigionieri. Israele dovrebbe intensificare attacchi su Libano durante la pausa di 4 giorni.

Il bilancio delle vittime della brutale aggressione israeliana a Gaza ha raggiunto almeno 14.128, tra cui 5.840 bambini e 3.920 donne (fonte Ministero della Salute di Gaza, ritenuta sufficientemente attendibile dalle Nazioni Unite). La guerra di Israele contro l’enclave ha interrotto le comunicazioni al punto che è impossibile fornire numeri accurati e aggiornati in relazione al bilancio delle vittime.

Gruppi di resistenza palestinesi e Israele hanno negoziato un cessate il fuoco di quattro giorni e il rilascio di 150 prigionieri palestinesi in cambio di 50 ostaggi tenuti prigionieri a Gaza; l’accordo di tregua entrerà in vigore giovedì.

Secondo i media israeliani, l’esercito israeliano intensificherà i propri attacchi nel sud del Libano durante il cessate il fuoco a Gaza; ciò avviene dopo che ieri le forze israeliane hanno ucciso diverse persone, tra cui due giornalisti, nel sud del Libano.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti