NonSoloMusicaMagazine

45* giorno di guerra. 13mila i morti. Israele spara oltre che sui civili inermi anche su Croce Rossa, Mezza luna e OMS: “complici dei terroristi di Hamas”.

◾ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza ha superato quota 13.000, tra cui oltre 5.500 bambini e 3.500 donne.

◾ Più di 50 soldati israeliani uccisi durante i combattimenti nella Striscia di Gaza sono stati sepolti nel cimitero di Mount Herzl nel corso di due giorni. Il direttore del cimitero ha detto: “Ogni ora c’è un funerale”.

◾ Intensi bombardamenti israeliani contro l’area circostante l’ospedale indonesiano di Gaza City hanno ucciso almeno 12 palestinesi mentre i carri armati israeliani circondavano l’ospedale, sparando sulla struttura e su chiunque tentasse di lasciarla; più di 6.000 persone sono ricoverate in ospedale.

◾ Le forze israeliane hanno condotto diversi raid nella Cisgiordania occupata, arrestando diversi palestinesi, tra cui almeno 30 lavoratori originari di Gaza.

◾ Ansarallah dello Yemen ha sequestrato una nave mercantile collegata a Israele, con fino a 52 membri dell’equipaggio.

Israele intanto accusa Croce Rossa, Mezza luna ed OMS di nascondere ed avere nascosto in tutti questi anni negli ospedali di Gaza i terroristi di Hamas.

Il livello di violenza che ha devastato Gaza negli ultimi giorni è incomprensibile: lo ha denunciato, in una dichiarazione, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti umani.

Gli orrendi eventi delle ultime 48 ore a Gaza sono oltre ogni comprensione”, ha detto Volker Turk, avvertendo che “l’uccisione di così tante persone nelle scuole trasformate in rifugi, centinaia in fuga per salvarsi la vita dall’ospedale al-Shifa, in mezzo ai continui sfollamenti di centinaia di migliaia nel Sud di Gaza, sono azioni che vanno contro le protezioni fondamentali che i civili devono ricevere secondo il diritto internazionale”. 

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti