NonSoloMusicaMagazine

I Linkin Park non muoiono. Mike Shinoda torna con il singolo “Already Over”

ma.bu.

Come noto, i Linkin Park, apprezzatissima band nu metal statunitense, hanno di fatto interrotto la loro attività dopo la tragica fine del frontman, il cantante Chester Bennington , morto suicida nel 2017. Il “numero due” del gruppo, Mike Shinoda, pur fortemente impressionato dalla morte dell’ amico, ha comunque cercato di andare avanti, anche e soprattutto sotto il profilo musicale.

Il musicista, produttore, cantante ed MC dei Linkin Park è tornato con un singolo Inedito, “Already Over”. Si tratta del primo inedito di Shinoda dalla trilogia del 2020 “Droped Frames” che, a sua volta, arrivata a distanza di due anni da “Post Traumatic”, il primo lavoro solista realizzato come elaborazione del lutto per Bennington.

Il brano è in piena sintonia con il sound tipico e tanto apprezzato del gruppo di origine. Il singolo riporta al centro un sound più rock che si allontana dal materiale elettronico presentato nella trilogia del 2020 “Dropped Frames”

A proposito del brano, Shinoda ha dettoALREADY OVER è arrivata mentre ero seduto con la mia chitarra preferita in mano, la stessa che ho usato per canzoni come ‘What I’ve Done’ e ‘In My Head’. C’era un DNA familiare nella canzone che credo i fan dei Linkin Park riconosceranno. Per me, crea un ponte dal passato ad un futuro sfocato ma emozionante.

 

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti