NonSoloMusicaMagazine

Palestina, 37* giorno di guerra (The Redstream)

◾️ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza ha superato le 11.100 unità, tra cui più di 8.000 bambini e donne. ◾️ La notte scorsa è stato bombardato l’ufficio del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) a Gaza. Il capo dell’UNDP ha anche affermato che ci sono state segnalazioni di morti e feriti “tra coloro che hanno cercato sicurezza nel nostro complesso”.

◾️ L’OMS ha perso i contatti con il personale dell’ospedale al-Shifa poiché l’elettricità è stata completamente interrotta. Allo stesso tempo, i carri armati israeliani circondano l’ospedale e i cecchini israeliani sparano a chiunque si muova all’interno del complesso ospedaliero.

◾️ L’esercito israeliano ha annunciato che i civili potranno fuggire dal nord di Gaza lungo Salah al-Din Street dalle 9:00 alle 16:00 ora locale. L’esercito ha detto che ci sarà anche un corridoio umanitario per consentire alle persone di lasciare l’ospedale di al-Shifa. Tuttavia, testimonianze dall’interno dell’ospedale affermano che lasciare la struttura medica non è sicuro ed “è una grande bugia” nonostante l’annuncio dell’esercito israeliano.

Hamad avrebbe interrotto le trattative con Israele per la liberazione degli ostaggi, che continuerebbe a condurre il Qatar. I paesi arabi e della Lega Araba non intendono intervenire direttamente a fianco della Palestina.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti