NonSoloMusicaMagazine

32* giorno di guerra in Palestina. Più di diecimila morti nella Striscia (4.412 i bambini)

◾️ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza è di oltre 10.518, inclusi 4.412 bambini e 2.761 donne. Israele contrattacca dicendo che tra questi ci sono alcune migliaia di combattenti di Hamas , e non solo.

◾️ Ogni ora vengono uccisi in media sei bambini e cinque donne; ciò significa che 144 bambini e 120 donne vengono uccisi ogni giorno dagli attacchi israeliani. Nel frattempo, gli ospedali di Gaza accolgono un ferito ogni minuto e 15 corpi ogni ora. ◾️ Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha rinnovato i suoi appelli per un cessate il fuoco, definendo Gaza “un cimitero per i bambini” poiché il bilancio delle vittime della guerra genocida condotta da Israele contro Gaza ha superato le 10.000 persone, di cui quasi la metà sono bambini.

◾️ L’esercito israeliano ha ordinato all’amministrazione dell’ospedale pediatrico specializzato Rantisi di evacuare, segno che sarebbe stato bombardato.

◾️I pesanti bombardamenti su Gaza City continuano mentre le forze di occupazione israeliane si preparano a prendere il controllo della città. Il 50% delle unità abitative a Gaza sono state danneggiate a causa degli attacchi, non lasciando alcun posto dove rifugiarsi a Gaza City. Quasi il 70% della popolazione di Gaza è sfollata. ◾️ Il giornalista Muhammad Abu Hasira è stato ucciso insieme ad almeno 42 membri della sua famiglia dopo che Israele ha bombardato le loro case a Gaza City.

◾️ Almeno due persone sono state uccise e 12 ferite nei raid israeliani notturni nella Cisgiordania occupata, con scontri segnalati alla periferia del campo profughi di Jenin. Almeno 164 palestinesi sono stati uccisi nella Cisgiordania occupata dal 7 ottobre, compresi almeno quattro prigionieri morti durante la custodia israeliana. Più di 2.200 sono stati arrestati. ◾️ Le forze armate yemenite hanno lanciato un lotto di droni su vari obiettivi israeliani sensibili nei territori occupati, mentre questa mattina le milizie in Iraq e Siria hanno effettuato attacchi contro le forze statunitensi nella regione; il numero di attacchi contro le forze americane in Iraq e Siria è aumentato nel fine settimana da 30 a 38.

◾️ Il Sudafrica è l’ultimo paese a richiamare il proprio ambasciatore in Israele, portando il numero a nove.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti