NonSoloMusicaMagazine

Gaza, Cisgiordania , aggiornamenti al 31* giorno del vergognoso genocidio

◾️ Il bilancio delle vittime del genocidio israeliano a Gaza ha superato quota 10.000, arrivando ad almeno 10.022.

◾️ La Marina degli Stati Uniti ha inviato un sottomarino lanciamissili in grado di lanciare missili nucleari in Medio Oriente come ultima dimostrazione di forza.

◾️ Il “numero più alto” di “vittime ONU mai registrato in un singolo conflitto” è stato riportato dalle Nazioni Unite; 88 membri del personale dell’UNRWA sono stati uccisi a Gaza dal 7 ottobre.

◾️ “La guerra Israele-Gaza è diventata il periodo di quattro settimane più mortale per i giornalisti che si occupano del conflitto da quando il Comitato per la Protezione dei Giornalisti (CPJ) ha iniziato a documentare le vittime dei giornalisti nel 1992.” Secondo il CPJ, dal 7 ottobre sono stati uccisi almeno 36 giornalisti e operatori dei media.

◾️ Almeno 70 palestinesi sono stati arrestati durante la notte in un’altra ondata di violenti raid nella Cisgiordania occupata. Dal 7 ottobre in questi raid sono state arrestate più di 2.000 persone, tra cui almeno 49 donne e 17 giornalisti. Anche i coloni e l’esercito israeliano nella Cisgiordania occupata hanno ucciso almeno 155 palestinesi.

◾️ L’esercito israeliano sta reclutando coloni ebrei che non hanno prestato servizio militare per inviarli come “miliziani di difesa” in vari insediamenti nella Cisgiordania occupata, accettando anche persone con precedenti penali.

◾️ In Cisgiordania, il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich vuole “creare aree di sicurezza sterili attorno alle comunità e alle strade [ebraiche] e impedire agli arabi di entrarvi”.

◾️ Il sistema di difesa israeliano Iron Dome è stato sopraffatto dai bombardamenti missilistici provenienti da Gaza, con un razzo intercettore israeliano atterrato nella zona centrale della città di Rishon LeZion, a sud di Tel Aviv.

◾️ Hezbollah ha lanciato una raffica di razzi contro una città israeliana dopo che Israele ha ucciso tre bambini e la loro nonna in un attacco mirato di droni sulla loro auto.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti