NonSoloMusicaMagazine

Ancora tristi aggiornamenti dalla Striscia di Gaza. Netanyahu: “Noi siamo il popolo della luce, loro sono il popolo delle tenebre e la luce trionferà sulle tenebre”

◾️Secondo il Ministero della Sanità palestinese, dall’inizio del bombardamento israeliano di Gaza il 7 ottobre, più di 6.850 persone sono state uccise e oltre 17.000 ferite. Israele ha lanciato sull’enclave oltre 12.000 tonnellate di esplosivo; la forza esplosiva equivalente sganciata su Hiroshima nel 1945. Almeno 177.781 unità abitative sono state distrutte e si sono verificati più di 260 attacchi contro strutture sanitarie.

◾️Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) affermano di aver condotto raid durante la notte nel nord di Gaza utilizzando carri armati in preparazione di un’invasione di terra su vasta scala dell’enclave ampiamente attesa. L’IDF ha affermato che i raid sono stati condotti in “preparazione per le prossime fasi del combattimento”.

◾️Israele sta valutando l’uso di agenti nervini e armi chimiche per colpire i tunnel del gruppo al potere di Gaza sotto la supervisione della Delta Force statunitense prima di lanciare un’invasione di terra dell’enclave, secondo il giornalista americano vincitore del Premio Pulitzer Seymour Hersh.

◾️ La famiglia del capo dell’ufficio di Gaza di Al Jazeera, Wael Dahdouh, è stata uccisa mercoledì in un attacco aereo israeliano. Dahdouh ha affermato che l’uccisione della sua famiglia è stato un “attacco mirato” a causa della sua posizione di giornalista. Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha chiesto al primo ministro del Qatar durante una visita a Doha il 13 ottobre di “abbassare il volume sulla copertura di Al Jazeera”.

◾️ Gli ospedali di Gaza trattano solo casi di emergenza poiché sono pericolosamente a corto di carburante a causa del blocco israeliano. Il sistema sanitario nell’enclave è completamente crollato e, di conseguenza, i medici devono decidere chi vive e chi muore.

◾️Ieri, in una conferenza stampa, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto bizzarri riferimenti religiosi mentre prometteva di salvare la sua nazione dall’Iran e dal gruppo al potere di Gaza. “Noi siamo il popolo della luce, loro sono il popolo delle tenebre – e la luce trionferà sulle tenebre”, ha detto.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti