NonSoloMusicaMagazine

S.e.m.i. (Storie di Eccellenze merito ed innovazione) a Lecce dal 6 all’ 8 ottobre

Da domani 6 ottobre a domenica 8 ottobre, Lecce ospiterà S.E.M.I. (Storie di Eccellenza Merito e Innovazione), prestigioso appuntamento culturale organizzato da Cultura Italie e supportato da Btm.

La città di Lecce, alla quale sarà consegnato il titolo di “Presidio culturale italiano”, è stata scelta quest’anno per ospitare al Castello Carlo V dibattiti e iniziative culturali dedicate al tema “Mediterraneo, radici e speranze”, con nomi illustri del sapere, dell’impresa, della politica e della società italiana.

Sabato pomeriggio 7 ottobre alcuni dei luoghi della cultura nel centro storico, dal Convitto Palmieri al Must, alle Mura Urbiche, alla Biblioteca Bernardini, a Palazzo Turrisi, a Palazzo Carafa saranno animati da iniziative aperte a tutti, con ospiti come Ferzan Ozpetek, Nina Zilli, Edoardo Winspeare, Dario Vergassola ed Emilio Casalini, Oscar Iarussi.

A Ferzan Ozpetek e alla regina Rania di Giordania (che sarà presente in collegamento video) sarà assegnato il premio Presidio culturale italiano. Trovate il programma completo di S.E.M.I. qui: https://bit.ly/semilecce

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti