NonSoloMusicaMagazine

Mura Urbiche di Lecce: dal 20 giugno al 30 settembre la mostra “Realismo Capitalista, Banksy: l’arte in assenza di utopie”.

Dal 20 giugno al 30 settembre lo spazio espositivo delle Mura Urbiche di Lecce ospiterà la mostra “Realismo Capitalista, Banksy: l’arte in assenza di utopie”, una selezione delle opere dell’artista britannico conosciute in tutto il mondo per la loro carica dirompente e per i loro messaggi trasversali, politici e sociali, capaci di interpretare con i tratti veloci e intuitivi della street art la realtà complessa dei nostri tempi. Banksy è uno street artist noto per il suo stile sarcastico e beffardo. La sua arte critica il capitalismo, la guerra, il controllo sociale e le disuguaglianze.

Promossa dalla Città di Lecce, la mostra è curata da Antonelli & Marziani, prodotta e organizzata da A&M Cultural Consulting in collaborazione con SAM Museo delle Arti e Delle Espressioni Urbane e Mediafarm. La mostra “Realismo Capitalista, Banksy: l’arte in assenza di utopie” è l’esito di un progetto scientifico, critico ed interpretativo indipendente, ideato, curato e finanziato fuori dalla sfera d’influenza dell’artista. Banksy non è coinvolto nell’ideazione e progettazione della mostra e non ha fornito supporto o opere, le quali sono provenienti dalla collezione di SAM | Museo delle Arti e delle Espressioni Urbane.

Orari apertura mostra: tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10 alle 20.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti