NonSoloMusicaMagazine

Palestina, aggiornamenti da Jenin. I morti salgono a undici. Imboscata della Resistenza palestinese all’esercito israeliano.

Secondo l’ultimo comunicato del Ministero della Salute palestinese, il numero dei palestinesi uccisi nel raid israeliano su Jenin è salito a 11, con 120 feriti, 20 dei quali in condizioni critiche. Il ministero della Salute palestinese ha affermato che le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione nell’ospedale governativo di Jenin e ferito tre persone all’interno. Il Ministero della Salute palestinese ha fornito i nomi di dieci palestinesi uccisi nell’attacco israeliano in corso alla città e al campo profughi di Jenin. Si tratta di giovanissimi, tutti di età compresa tra i 17 ed i 22 anni.

Secondo Palestine Chronicle, un’unità congiunta della Resistenza palestinese ha teso un’imboscata a un gruppo di soldati israeliani nel campo profughi di Jenin, uccidendone uno e ferendone un altro. La notizia è stata confermata dal giornale israeliano Times of Israel. L’unità congiunta palestinese comprendeva combattenti delle brigate dei martiri Al-Aqsa di Fatah, delle brigate Al-Qassam di Hamas e delle brigate Al-Quds della Jihad islamica. Nella notte le organizzazioni palestinesi di Gaza hanno lanciato cinque razzi verso Israele, tutti intercettati dal sistema antimissile israeliano “Iron dome”. In seguito i cacciabombardieri dell’Aeronautica militare israeliana hanno bombardato Gaza.

Secondo Times of Israel, dall’inizio di quest’anno, gli attacchi palestinesi in Israele e in Cisgiordania hanno ucciso 24 persone, nello stesso periodo sono stati uccisi 147 palestinesi della Cisgiordania.

Manifestazione a Roma per venerdi prossimo: la comunità e i giovani palestinesi hanno convocato una manifestazione a sostegno della resistenza dei palestinesi dando appuntamento alle ore 18.00 in Piazza Esquilino “per esprimere appoggio e solidarietà all’eroica lotta del popolo palestinese per la liberazione nazionale e contro l’occupazione israeliana”.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti