NonSoloMusicaMagazine

“Save Tomorrow”, il canto contro dolore e guerra di Jermaine Jackson.

ma.bu.

Negli scorsi mesi Jermaine Jackson dei Jackson 5, che da qualche tempo ha lasciato gli altri tre fratelli superstiti nelle tournée del leggendario gruppo di famiglia, ha registrato la versione solo di “Save Tomorrow”, già incisa nel 1995 con la cantautrice Teresa Rhodes.
“Save Tomorrow” è un tempestivo promemoria degli orrori che stanno ancora accadendo nel mondo e vicino ai nostri confini. È importante ora più che mai fare eco al messaggio della canzone “Save Tomorrow”. Sperimentando che la musica è un linguaggio universale in tutto il mondo e amando raggiungere le persone attraverso la sua musica, Jermaine usa la sua voce e la sua fama per creare consapevolezza sociale e affrontare lo stato del mondo. Le versioni soliste rimasterizzate di “Save Tomorrow” di Jermaine Jackson vengono rilasciate per la prima volta in assoluto da AW Music Entertainment Group nel 2022 per aiutare a puntare i riflettori sull’umanità e sulla pace nel mondo.

Theresa e Jermaine si sono incontrate per la prima volta nel 1994 in Zimbabwe durante una campagna contro il bracconaggio di elefanti e hanno iniziato a discutere delle molte preoccupazioni per il mondo. Theresa ha raccontato a Jermaine della sua prima canzone che ha scritto e composto dopo aver visto costantemente immagini terribili di zone di guerra in cui accade “troppo dolore, troppo dolore” e soprattutto bambini che ne diventano vittime. Theresa ha suonato “Save Tomorrow” per Jermaine e gli è piaciuto il messaggio e si è offerto di cantarlo con lei.

Il singolo ha raggiunto diverse prime dieci posizioni in varie classifiche radiofoniche tedesche. È stato anche realizzato un video musicale per “Save Tomorrow” che mostra Jermaine e Theresa che lavorano insieme nello studio di registrazione ed è stato assemblato con le immagini della Croce Rossa della guerra a Sarajevo, oltre a filmati che mostrano l’esodo dal Ruanda in seguito al genocidio in quel paese.

La versione solista di Jermaine

La versione di Jermaine si caratterizza per un uso assai appropriato delle tecnologie, con accenni drum’n’bass, per non parlare della bellissima voce e dell’uso efficacissimo di canto e controcanto.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti