NonSoloMusicaMagazine

“TV, avete dimenticato Francesco Nuti”? La polemica di Elena Sofia Ricci

ma.bu.

Il 12 giugno, tre giorni fa, si è spento Francesco Nuti, attore, regista cantautore e musicista toscano. Nuti è morto a 68 anni dopo una lunga malattia.

L’ artista era lontano dalle scene ormai da diversi anni a causa di gravi problemi di salute, ma resta comunque uno dei volti più popolari e amati del cinema e dello spettacolo italiano.

Francesco Nuti ci ha lasciati nello stesso giorno di Silvio Berlusconi, per cui la morte dell’artista toscano è passata in secondo piano: i palinsesti Rai e Mediaset sono stati stravolti per omaggiare e dire addio al leader di Forza Italia.

L’ attrice Elena Sofia Ricci ha utilizzato la propria pagina Instagram per polemizzare contro le televisioni italiane per aver trascurato Nuti. «Scusate ma un mio film in onda in questi giorni?», ha scritto Elena Sofia Ricci a corredo della foto di Francesco Nuti pubblicata sul suo profilo Instagram.

L’attrice si è mostrata particolarmente affranta per la morte dell’attore e ha dimostrato di essere particolarmente legata a lui.Se da un lato, Elena Sofia Ricci ha ricordato la splendida amicizia e il rispetto professionale, dall’altra parte ha anche manifestato una certa rabbia perché solo in pochi lo hanno ricordato.Per questo motivo la Ricci ha sottolineato come non ci sia stato un film, neanche in seconda serata, per rendere l’omaggio che merita al grande protagonista italiano del cinema, interprete e realizzatore di grande pellicole.

Chi era Francesco Nuti

Attore, regista, musicista e cantautore, è noto per film come “Madonna che silenzio c’è stasera”, “Tutta colpa del paradiso”, “Caruso Pascosky (di padre polacco)”, “Stregati”, “Willy Signori e vengo da lontano” ed altre pellicole che lo vedono sia come attore e regista che come semplice interprete. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui anche un David di Donatello.

Le esequie dello sfortunato artista si sono svolte oggi pomeriggio sui colli fiorentini.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti