NonSoloMusicaMagazine

Digital Storytelling Policultura, affermazione del “Liceo Vallone” di Galatina.

Finale a Milano il 6 giugno.

📌Grandissimo risultato ottenuto dai ragazzi del Liceo Vallone di Galatina (scientifico e linguistico)nel progetto di Digital Storytelling Policultura organizzato dal Politecnico di Milano.

La classe 1BSA del Liceo Vallone, coordinata e supportata dai proff. Palmieri Paola, Graziana Nicolaci, Scalisi Filippo e Morì Ada, ha realizzato una narrazione digitale dal titolo “La magia del Salento“, classificatasi fra i 10 finalisti a livello nazionale.

La finale si svolgerà a Milano il 6 giugno.

📌La storia racconta di un giovane ragazzo ucraino costretto ad abbandonare il suo amato paese, rimarcando la tristezza che lui stesso vive sul treno che lo porta via dai suoi cari.Ma è soprattutto la storia di una periferia italiana, di un luogo che nell’immaginario collettivo è vivo solo in un periodo dell’anno, d’estate. Ma non è così. La bellezza del Salento non ha tempo e anche in inverno regala emozioni uniche.Meta di tanti viaggi della fortuna, rappresenta una spiaggia in senso lato nel viaggio della vita di chi fugge, cerca, spera.📌Invitiamo tutti a sostenere questi meravigliosi ragazzi ed il loro lavoro votando e facendo votare la loro narrazione utilizzando il link 👉https://it.surveymonkey.com/r/2PGHDHDLink alla narrazione: 👉http://www.1001storia.polimi.it/concorso/policultura2023/p_5193/I finalisti: 👉https://www.policultura.it/premiazione/finalisti/

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti